Circolo Golf Roma               Club  dei  Giovani Home/Home.html
 

GLI ATLETI AGONISTI

 

Sono i ragazzi e le ragazze che partecipano regolarmente alle competizioni di livello Regionale o Nazionale rappresentando il circolo.

Alcuni di loro, ormai prossimi alla maggiore età, sono giocatori di interesse del Circolo anche per le competizioni Assolute (non Giovanili) e sono candidati alla partecipazione nella squadra dell’Acquasanta ai Campionati Nazionali a Squadre.


Molti di loro sono in possesso del BREVETTO GIOVANILE; il riconoscimento che la Federgolf attribuisce ai giovani che, in relazione alla loro età, hanno conseguito risultati nella gare Giovanili ed Ufficiali che fanno loro meritare una particolare attenzione.


Il circolo ha previsto per gli agonisti un programma formativo che prevede:


  1. *Lezioni collettive settimanali che si svolgono il sabato pomeriggio dalle 15:30 alle 16:45

  2. *La partecipazione sistematica a tutte le gare della domenica ovvero allo svolgimento di 9 buche alle 14:00 (valevoli pe ril ranking)

* Alcune lezioni durante l’anno  da effettuare col maestro di fiducia. Tali lezioni sono condizionate alla regolare partecipazione ai corsi e da una effettiva attività agonistica.

* La possibilità di usufruire del campo pratica, anche al di fuori delle lezioni, senza alcun costo per i gettoni di pratica da richiedere volta per volta in portineria (fino a 6 a settimana).

* Un rimborso spese di 300 Euro nel caso di superamento delle qualifiche nelle gare ufficiali (massimo 3) o nei campionati di categoria disputati fuori dalla regione.

 

                       ATLETI AGONISTI             ALLIEVI AGONISTI             PREAGONISTI                FUTURE STARS              ESORDIENTI