Circolo Golf Roma               Club  dei  Giovani Home/Home.html
 

ESORDIENTI

 

Per i bambini “Esordienti”, per i quali l’obiettivo è evidentemente quello di un primo avvicinamento al gioco, il circolo ha predisposto un programma di formazione della durata di 30 settimane, che prevede:


  1. Lezioni collettive settimanali che si svolgono la domenica dalle 11:30 alle 12:30 e nelle quali i Maestri si focalizzeranno sui fondamentali dello swing e sull’apprendimento della tecnica dei colpi.


  1. La possibilità di usufruire del campo pratica , anche al di fuori dei corsi,  senza alcun costo per i gettoni di pratica da richiedere volta per volta in portineria (massimo 6 a settimana).


Al circolo si tiene anche un ciclo di attività e di competizioni agonistiche dedicate ai bambini Future Stars e Pre Agonisti che si tengono tutte le domeniche dalle 14.30 alle 16.30. Questi eventi, che si svolgono con la presenza dei Maestri, hanno l’obiettivo di avvicinare in modo divertente i ragazzi all’agonismo ed al contempo di favorire la loro aggregazione ed il loro inserimento nella vita del Circolo.


Anche i bambini principianti che, nel corso dell’anno, maturino sufficienti progressi saranno coinvolti in queste attività purchè, anche per ragioni assicurative, soci allievi del circolo.

                       ATLETI AGONISTI             ALLIEVI AGONISTI             PREAGONISTI                FUTURE STARS              ESORDIENTI